Quando il nostro emisfero destro e il nostro emisfero sinistro dialogano su una spiaggia al chiar di luna….puó accadere che….
Dx: ma hai visto che bella la luna? sembra così morbida ed accogliente
Sx: bella si, mah, é un satellite che viaggia intorno alla terra, niente di che.
Dx: ma ti immagini che bello sarebbe visitarla?
Sx: non credo sai, é pericoloso…é lontana. Per andarci devi prendere l’astronave dove non c’è aria e ti danno solo cibo in polvere. Dai su é solo una cosa tonda che sta nel cielo.
Dx: Beh mah…e le stelle? Le hai viste? Così luminose, pulsano, sembrano i nostri desideri.
Sx: quali?? Quelle cose piccole piccole e gialle intorno alla luna dici? Ah ma sono oggetti morti. Vediamo la loro luce ma so per certo che mentre le vediamo sono già morte. Niente di che.
Dx: uufff ma dai. Sei noioso!!! Non vedi la poesia? Uufff…
Il mare comunque é stupendo, mi piace moltissimo il rumore delle onde. Poi che bello, il mare parla con la luna; si attraggono a vicenda, ballano insieme tutti i giorni, non solo di notte ma anche di giorno quando la luna non si vede. E poi, woooow, quando si amano immensamente noi vediamo la marea. É quando le onde sono enormi e ci vengono incontro per riempirci.
Sx: Ah il mare, si sì. Adesso non lo vediamo perché é notte e fa buio. Bello, si eh, ti piace l’acqua insomma. Non volevo dirtelo ma é uguale ovunque. É sempre blu, é sempre bagnata ed é sempre inquinata. Ho letto un’analisi sul sole 24 Ore sull’inquinamento di mari laghi etc; le acque sono ovunque inquinate a livelli pazzeschi. Ora non ricordo perfettamente le percentuali però fidati meglio fare il bagno nella jacuzzi di casa
Dx: beh senti, é proprio bello uscire con te. Non rovinarmi almeno la sabbia, senti come é bello toccarla. Se ne prendi un pugno vedrai che ti accarezzerà le dita per un breve istante e poi se ne andrá via con il vento. Che bello é? É come una coccola poterla toccare, prova senti che bello.
Sx: metti giù !!! Ma sei pazzo?!? Ma sai cosa stai toccando? Sai quante persone sono state qui oggi? Sai quante avevano il cane che avrà fatto qui i suoi bisogni? Metti giù! La sabbia, sarà mica bella la sabbia eh, su dai. Tutte le volte che vengo qui mi riempio le scarpe di sabbia , proprio bella, un fastidio nei calzini che non ti dico. Stupendo proprio. Ah sei un caso perso, tutto amore, poesia e boa bla bla. Ma ragionaci ogni tanto sulle cose!!!
Dx: mai! Io voglio continuare a cambiare forma, a farmi trascinare dal vento e a vedere il mondo con mille colori. Vuoi imparare a farlo insieme a me?…..
Saveria Squarzoni